Inizio progetto
Il nostro personale è disponibile per effettuare le misurazioni necessarie a garantire un’esecuzione perfetta dei nostri infissi e serramenti e operazioni più rapide e sicure nella fase finale del montaggio.
Fase 01
Sulla base dei dati rilevati dai nostri operai, in cantiere vengono redatte le distinte con tutti i materiali necessari per il ciclo produttivo: legni, tagli, ferramenta, vetri.
Fase 02
Ogni edificio, ogni ambiente ha determinate caratteristiche che richiedono una selezione accurata dei materiali da impiegare. La troncatura è un’operazione effettuata con l'ausilio di macchine a CNC e del nostro personale, che rilevano anche i minimi difetti del legno quali nodi, crepe, sacche di resina.
Fase 03
Con queste due operazioni si realizzano semilavorati su misura, sia per qualità che dimensioni, secondo l’ordine di produzione. Le moderne macchine della nostra azienda permettono di effettuare giunzione, piallatura sulla larghezza e sullo spessore e profilatura – contemporaneamente e in un’unica operazione.
Fase 04
La squadratrice tenonatrice serve per eseguire l’intestatura di tavole, regoli, travi e fare anche tenoni e intagli vari. Si tratta di una base di acciaio, su cui vengono montate una struttura fissa e una mobile, munite di vari utensili, azionati da motori indipendenti, per la lavorazione dei pezzi.
Fase 05
Migliore è la qualità di esecuzione dei singoli componenti e migliori e più rapide saranno le operazioni di assemblaggio e incollaggio dei vari elementi che costituiscono i nostri infissi e serramenti. Dopo le necessarie operazioni di essiccazione, la ricomposizione viene fatta tramite incollaggio per ottenere elementi strutturali della forma e della dimensione richiesta.
Fase 06
Le nostre macchine possono eseguire operazioni di foratura e scasso di grande precisione per l’inserimento della ferramenta, la squadratura degli stipiti, le scanalature necessarie perché ogni manufatto si allinei alla perfezione.
Fase 07
La stuccatura permette di rimediare alle piccole imperfezioni superficiali tipiche di un materiale naturale come il legno, o che possono occorrere durante la lavorazione o la movimentazione dei manufatti. E’ una delle operazioni di finitura utili anche a migliorare l’aspetto estetico del serramento o dell’infisso.
Fase 08
Le macchine di calibrazione permettono la rifinitura della superficie dei pannelli o delle tavole in legno e servono a garantire ulteriore precisione al manufatto.
Fase 09
A questo punto della lavorazione tutti i vari elementi trovano la loro composizione, cui si aggiunge un innovativo taglio termico fermavetro con inserimento di elementi isolanti.
Fase 10
Nel nostro laboratorio ci sono operazioni di particolare cura che non possono essere fatte a macchina ma vengono fatte manualmente, come la carteggiatura di ripasso per eliminare anche la minima impurità o asperità prima di passare alle fasi successive di finitura.
Fase 11
L’impregnazione del legno avviene in una vasca flow-coating che utilizza un sistema di "getti a pioggia", con lo stesso risultato del sistema ad immersione in vasca, con il vantaggio dell’impiego di una minore quantità di materiale. Questo procedimento colora il legno e lo protegge in modo permanente da muffe, funghi e insetti. Il serramento quindi si trasferisce nel forno per un'ottimale essicazione.
Fase 12
E’ un’operazione che può essere fatta in modo leggero o più intenso, secondo le richieste e il tipo di colorazione del legno che si vuole ottenere. E’ un’operazione che si può fare anche dopo la verniciatura per valorizzare o anticare la superficie del manufatto.
Fase 13
La verniciatura all’acqua dei serramenti è una tecnica ormai rinomata che offre numerosi vantaggi, per la brevità dei tempi di lavorazione, ma anche e soprattutto per la sua resistenza all’usura e alle condizioni atmosferiche nel tempo, senza dimenticare il ridotto impatto ambientale.
Fase 14
La carteggiatura è la terza fase del ciclo di verniciatura e serve a levigare accuratamente la superficie prima della fase di verniciatura finale. E’ un’operazione delicata che permette di ottenere un’ottima e duratura protezione del serramento.
Fase 15
Per l’ultima fase di verniciatura il nostro impianto utilizza pistole a spruzzo in grado di erogare delle micro-particelle di vernice che aderiranno perfettamente alla superficie in modo omogeneo, garantendo il livello di qualità estetica particolarmente apprezzato dalla clientela.
Fase 16
Un’ampia scelta di possibilità di ferramenta per soddisfare il gusto estetico del cliente, oltre che di proteggere la nostra casa da infrazioni esterne. I nostri operai applicano con precisione maniacale tutti gli elementi necessari negli appositi alloggiamenti creati dalle macchine.
Fase 17
Abbiamo studiato un sistema di montaggio dei nuovi serramenti su telaio per evitare interventi murari e onerose demolizioni, garantendo tuttavia qualità di installazione e isolamento termoacustico.
Fase 18
Il prodotto finito viene controllato e quindi imballato con materiale spugnoso, rivestito con film protettivo, in modo da garantire un sicuro trasporto e la consegna al cliente in perfette condizioni.
Fase 19
Il trasporto viene effettuato dai nostri mezzi e, se necessario, da automezzi da noi selezionati allo scopo, per la consegna al cliente o in cantiere. Il nostro personale si occupa della posa in opera dei prodotti a garanzia di una qualità totale del prodotto.
Fase 20